La Nuova Sardegna

Sassari

la raccolta 

Generosità è donare una medicina

Generosità è donare una medicina

Nella farmacia Bogliolo si potranno comprare per chi ne ha bisogno

08 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sarà anche quest’anno la farmacia di Pastorino del dottor Bogliolo in via Vittorio Emanuele III il centro di raccolta del Banco Farmaceutico che domani 10 febbraio rinnova l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco.

In tutta Italia la Giornata si svolge sabato 11, ma a Ozieri viene anticipata per questioni relative ai turni di apertura. Domani, quindi, nella farmacia, che si trova in pieno centro a Ozieri, tutti coloro che lo vorranno potranno acquistare farmaci da donare a chi ne ha bisogno, accolti dal personale presente e dai volontari del Banco Farmaceutico presente anche a Ozieri.

La scelta sarà guidata verso l’acuisti di farmaci da banco Otc e Sop, cioè commerciali o generici, per automedicazione, su indicazione del farmacista, ma anche su presidi per anziani e bambini. I volontari con la pettorina bianca e verde del Banco Farmaceutico distribuiranno materiale informativo e raccoglieranno i farmaci che poi saranno distribuiti alle persone bisognose di Ozieri e del territorio. (b.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative