La Nuova Sardegna

Sassari

viddalba 

Dopo la favata, domenica sfilata dei carri allegorici

VIDDALBA. Si rinnova ormai da trent’anni il rito della kermesse carnevalesca a Viddalba organizzato dalla Pro loco in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Viddalba. Si è partiti...

09 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. Si rinnova ormai da trent’anni il rito della kermesse carnevalesca a Viddalba organizzato dalla Pro loco in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Viddalba. Si è partiti da giovedì grasso con la gustosa favata in piazza che ha riscosso un notevole successo. L’evento carnevalesco ora si ripeterà domenica con inizio alle 15 quando i variopinti carri allegorici sfileranno per la via principale del paese per portare una ventata di allegria tra il pubblico che assisterà alla divertente manifestazione. I carri (accompagnati dai gruppi mascherati a tema) che sfileranno per le vie del centro saranno ben 7 e tutti di ottima fattura dato che i giovani viddalbesi non si risparmiano mai per allestire un evento all’altezza della tradizione che lo contraddistingue nei paesi della Bassa valle del Coghinas. Non mancherà di certo il carro di Re Giorgio che verrà messo al rogo nella sfilata conclusiva di martedì grasso.

«Anche quest’anno abbiamo allestito una carnevale all’insegna del sano divertimento - dice l’assessora al Turismo Clara Mazzei - il divertimento sarà assicurato perché l’impegno è stato davvero eccezionale da parte di tutti gli attori coinvolti». (g.f.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative