La Nuova Sardegna

Sassari

sedini 

Gigantesca favata per celebrare il Carnevale 2018

SEDINI. Organizzato dalla locale Pro loco partirà questo sabato “Lu Carrasciali Seddinesu 2018”. Il programma prevede per domani 10 febbraio, alle 13, una grande favata in piazza o meglio all’interno...

09 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Organizzato dalla locale Pro loco partirà questo sabato “Lu Carrasciali Seddinesu 2018”. Il programma prevede per domani 10 febbraio, alle 13, una grande favata in piazza o meglio all’interno della nuova tensostruttura posizionata in piazza del Comune acquistata grazie al contributo del comitato composto dai giovanotti della classe 1981 che hanno organizzato quest’anno la festa campestre di San Pancrazio che la ha messa a disposizione per l’occasione. Una soluzione ideale viste le condizioni meteorologiche che caratterizzano questa stagione invernale dove a farla da padrone sono stati il vento e la pioggia.

Il gustoso e succulento piatto povero della tradizione locale, a base di fave, lardo, salsicce e finocchietti selvatici, diventa così una vera leccornia e sarà servita calda direttamente dai fumanti paioli non prima di aver gustato alcuni antipasti a base di salumi, formaggi ed altri prodotti locali rigorosamente realizzati con materie prime a chilometro zero.

Domenica 11 febbraio, dalle 16 in poi, la piazza del Comune ospiterà invece il carnevale dei bambini con tanta musica, frittelle e tanto altro. Martedì 13 si terrà invece la sfilata dei carri allegorici con l’immancabile Re Giorgio che, come avviene ogni anno da secoli, anche questa volta non potrà sfuggire alla sua condanna e verrà mandato al rogo. (m.t.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative