La Nuova Sardegna

Sassari

raccolta dei rifiuti 

Fabio Pinna: «La differenziata cresce»

Fabio Pinna: «La differenziata cresce»

SASSARI. Non si è fatta attendere più di tanto la replica dell’assessore all’Ambiente e vicesindaco Fabio Pinna, alle dichiarazioni della consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Desirè Manca che...

13 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non si è fatta attendere più di tanto la replica dell’assessore all’Ambiente e vicesindaco Fabio Pinna, alle dichiarazioni della consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Desirè Manca che criticava pesantemente il servizio di raccolta dei rifiuti. «L’assessore sottolinea che il servizio di Ambiente Italia risulta efficiente, come dimostrato dall'aumento della raccolta differenziata, che ha avuto un decisivo incremento negli ultimi tre anni, passando dal 43% al 54% e attestandosi così a una percentuale elevata. «I controlli del settore Ambiente sull’efficienza della prestazione sono costanti – dichiara Pinna – perché affidati a personale di elevata professionalità e serietà, verso il quale nutriamo profonda stima. L’attenzione è sempre rimasta elevata, sia nei confronti del servizio ai cittadini che nei riguardi di lavoratori e lavoratrici». «Non vogliamo seguire il Movimento 5 Stelle sulla strada della propaganda elettorale – continua Fabio Pinna –, sottolineando l’inadeguatezza gestionale nel settore igiene urbana che i comuni governati dal movimento hanno più volte dimostrato, ma trovo grave che forze politiche intervengano su questioni che competono le sigle sindacali».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative