La Nuova Sardegna

Sassari

Un libro in dono per il Day hospital oncologico di Sassari

Un libro in dono per il Day hospital oncologico di Sassari

Iniziativa lanciata dal movimento spontaneo “Donne libere in lotta per il diritto alla salute” con il supporto di cinque librerie della città

13 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un libro in dono al Day Hospital Oncologico di Sassari. Il movimento spontaneo “Donne libere in lotta per il diritto alla salute” con il supporto di cinque librerie della città lancia questa iniziativa chiedendo a chi lo desidera di sostenere il progetto per la creazione di una piccola biblioteca per il nuovo Day Hospital Oncologico di Sassari.

Si tratta di donare un libro preferibilmente acquistato ex novo nelle librerie che, da sempre sensibili e solidali, ci sostegno anche in questa iniziativa, mettendo a disposizione la loro professionalità per consigliare il libro più adatto, per l’acquisto del quale sarà praticato anche un piccolo sconto. In alternativa si può donare un libro della propria biblioteca personale, purché in “perfetto stato” “e che abbia i requisiti di seguito elencati, validi per entrambe le opzioni di dono.

Considerato che per fortuna nei Day Hospital si trascorrono ore e non giorni, suggeriamo la donazione di un romanzo breve, racconti, raccolta di racconti brevi, classici della letteratura Sarda (in sardo e in italiano), storia sarda, poesie, fumetti, biografie, hobbistica, piccoli saggi di argomenti vari, in lingua italiana, sarda o altre lingue; ciò per permettere nelle ore trascorse nel Day Hospital una lettura che si esaurisca nel tempo della somministrazione delle terapie.

Nel caso il paziente desideri terminare la lettura a casa, nel Day Hospital verrà a disposizione un registro in cui segnare “il prestito” scrivendo: titolo del libro, data del prestito e nome cognome del paziente, che alla seduta successiva restituirà il libro.

Annalisa Ciani, Pierina Cilla e Luana Farina sono a disposizione per ricevere personalmente il vostro libro donato al Day Hospital Oncologico o ritirarlo presso i librai di Sassari che sostengono la nostra iniziativa che sono a Sassari Messaggerie Sarde, Libreria Azuni, Libreria Dessì Mondadori, Libreria Koinè, Libreria Max 88 e a Porto Torres Libreria Koinè. Per eventuali informazioni e contatti chiamare: 388 8289614 - 346 0143497 o inviare una e-mail a: donnelibere.lottadirittosalute@gmail.com


 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative