La Nuova Sardegna

Sassari

A Banari un ciclo di lezioni sul primo soccorso pediatrico

A Banari un ciclo di lezioni sul primo soccorso pediatrico

BANARI. L’amministrazione del Comune di Banari al fine di garantire maggiore salute alla propria popolazione pediatrica, si è fatta promotrice, in collaborazione con il Quadrifoglio Servizi...

14 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. L’amministrazione del Comune di Banari al fine di garantire maggiore salute alla propria popolazione pediatrica, si è fatta promotrice, in collaborazione con il Quadrifoglio Servizi & Assistenza, di un Corso di primo soccorso pediatrico per genitori, nonni, insegnanti e operatori del settore infantile e pediatrico che si terrà il 10 marzo con inizio alle 9 e conclusione alle 13 (durata quattro ore) nell’aula consiliare. Lo stesso corso verrà replicato nel pomeriggio dalle 14 alle 18.

Il corso è indirizzato prima di tutto ai genitori, nonni, operatori del settore infantile e pediatrico e agli insegnanti affinché sappiano come intervenire in caso di emergenza-urgenza. I temi trattati comprendono fra l’altro posizionare la vittima, la chiamata di emergenza, le tecniche di rianimazione cardio-polmonare nel lattante e nel bambino. Ostruzione della via aerea da corpo estraneo, crisi asmatica. Crisi convulsiva, punture di insetti e infine primo soccorso nel trauma: distorsioni e fratture.

Per le iscrizioni contattare i Servizi sociali del Comune di Banari oppure il “Quadrifoglio Servizi ed Assistenza” al 340 1800167.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative