La Nuova Sardegna

Sassari

aperte LE iscrizioni 

Laboratori gratuiti di arte performativa

SASSARI. Sono aperte le iscrizioni ai laboratori gratuiti di arte performativa e arte visiva che si terranno a Sassari nell'ambito del progetto Selfie MyCity#Sassari realizzato dall'associazione...

14 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono aperte le iscrizioni ai laboratori gratuiti di arte performativa e arte visiva che si terranno a Sassari nell'ambito del progetto Selfie MyCity#Sassari realizzato dall'associazione Senza Confini Di Pelle e finanziato del Comune di Sassari con il progetto Agorà.

I laboratori, rivolti a giovani di 16 - 24 anni, sono finalizzati alla messa in scena di una performance di teatrodanza e di un'installazione che vedranno protagonisti i giovani partecipanti in veste di autori e performer.

I laboratori si tengono da oggi sino al 13 maggio presso il centro PoliSS, via Baldedda 15, Sassari. Saranno condotti da Dario La Stella (antropologo e artista performativo) e Valentina Solinas (psicologa e artista performativo) della compagnia Senza Confini Di Pelle di Torino con la collaborazione e la consulenza di professionisti dell’arte performativa e visiva: Alessandra Mura (danza), Leonardo Boscani (arte visiva), Costantino Idini (fotografia), Leonardo Omar Onida (poesia), Manuel Attanasio (musica).

La Performance e l’Installazione compongono la “Mappa Narrativa” dei quartieri di Sassari interessati dal progetto (Monte Rosello e Centro Storico) per raccontarne l'identità attraverso lo sguardo degli stessi giovani, una mappa composta da emozioni, danze, immagini, memorie, testi, musiche e visioni personali che si inscrive primariamente nel corpo e viene successivamente formalizzata, trasmessa, condivisa.

Info e iscrizioni possono essere richieste al 338 4040237 - info@senzaconfinidipelle.com - www.senzaconfinidipelle.com

Disponibile anche la pagina web all’indirizzo: https://selfiemyshow.wordpress.com/selfie-mycity-sassari/ Facebook: www.facebook.com/SelfieMyCitySassari/.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative