La Nuova Sardegna

Sassari

Servizio tutela del paesaggio, nuovo servizio

PORTO TORRES. La giunta comunale ha istituito all’interno dell’area Lavori pubblici il nuovo servizio tutela del paesaggio e autorizzazioni paesaggistiche. Come responsabile è stato nominato il...

14 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La giunta comunale ha istituito all’interno dell’area Lavori pubblici il nuovo servizio tutela del paesaggio e autorizzazioni paesaggistiche. Come responsabile è stato nominato il dirigente ai Lavori pubblici Marcello Garau, che da oggi sarà il titolare per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche in quanto possessore dei requisiti tecnici e professionali previsti dalla legge. Il sindaco Sean Wheeler ha già inviato tutta la documentazione alla Regione ai fini dell’ottenimento della delega per il Comune di Porto Torres: questo permetterà a tutti i professionisti del territorio, dopo tanti mesi di assenza di questo servizio, di interloquire direttamente con la struttura comunale e non più con l’ufficio Tutela del paesaggio di Sassari. Alla luce della nuova normativa nazionale in materia di tutela del paesaggio, inoltre, è da ricordare che sono stati aggiunti ben 31 interventi edilizi che non necessitano più di autorizzazione edilizia.

Tra questi ci sono anche le strutture amovibili a servizio del commercio cittadino, che consentirà un passaggio burocratico in meno ai commercianti cittadini che vogliono programmare l’attività negli spazi pubblici. (g.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative