La Nuova Sardegna

Sassari

SAN VALENTINO 

“Questo non è amore”, più forza alle donne

SASSARI. In occasione di San Valentino, festa degli innamorati, nell’ambito del progetto “…Questo non è amore” la polizia era presente ieri al centro commerciale “Tanit” a Sassari. Il programma,...

15 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In occasione di San Valentino, festa degli innamorati, nell’ambito del progetto “…Questo non è amore” la polizia era presente ieri al centro commerciale “Tanit” a Sassari. Il programma, finalizzato all’attività d’informazione e sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza sulle donne è stato coordinato dal dirigente della divisione Anticrimine della questura che si è avvalso della collaborazione di un gruppo di esperti qualificati, tra i quali un medico-psichiatra della polizia di Stato, che hanno divulgato materiale informativo e fornito consigli utili su come combattere la violenza di genere.

Il progetto, strumento utile per dare coraggio e vicinanza a chi denuncia il fenomeno del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia, ha riscosso un buon successo di pubblico.

«Combattere la violenza contro le donne è possibile soltanto attraverso un cambiamento culturale che coinvolga tutta la popolazione, anche con iniziative pubbliche nelle piazze, nei centri commerciali e nelle scuole».



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative