La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori, sfilata da record con migliaia di spettatori

Sennori, sfilata da record con migliaia di spettatori

SENNORI. Dopo tre giornate all’insegna del divertimento macchiate da un episodio spiacevole, l’aggressione subìta da un agente della polizia penitenziaria, si è chiusa martedì con la sfilata dei...

16 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Dopo tre giornate all’insegna del divertimento macchiate da un episodio spiacevole, l’aggressione subìta da un agente della polizia penitenziaria, si è chiusa martedì con la sfilata dei carri allegorici l’edizione 2018 del carnevale sennores. Migliaia i visitatori arrivati dai centri limitrofi per assistere alla festa organizzata dalla Pro loco con l’amministrazione comunale. La sfilata dei carri, bissando la manifestazione di sabato, è partita nel pomeriggio da via Marcora, nel quartiere Montigeddu e ha percorso via Cottoni, via Roma, via Vittorio Emanuele, via Italia e via Roma inferiore, con arrivo vicino alla passeggiata della Scala per una grande frittellata.

Il corteo ha percorso le strade del paese con in testa la banda musicale Città di Sennori, seguita dal gruppo dei giocolieri e mangiafuoco sui trampoli, il gruppo delle ballerine brasiliane e il carro delle Pro loco, la parata delle Geishe, quella dei contadini del Vietnam, le streghe del coro delle voci bianche, il carro dei messicani, quello dei cowboy e cowgirl, la parata delle favole e cartoni animati, il carro dello scuolabus di Sennori.

«Anche quest’anno – commenta il presidente della Pro loco, Riccardo Sara – registriamo un successo crescente per il carnevale sennorese, e questo è uno stimolo in più per noi e per tutte le persone che partecipano all’organizzazione dell’evento, tanto che l’idea è quella di replicare la manifestazione anche in estate». Soddisfazione per la riuscita dell’evento arrivata anche dalle stanze del municipio di via Brigata Sassari.

«Il carnevale sennorese si conferma un evento di grande attrattività – dicono all’unisono il primo cittadino, Nicola Sassu, e la consigliera delegata alla Cultura, Elena Cornalis – con visitatori che arrivano da tutti i centri del territorio. Ci dispiace per l’episodio spiacevole che ha coinvolto proprio uno delle migliaia di visitatori. Si è trattato di un fatto isolato che niente ha a che vedere con la festa, purtroppo con migliaia di persone per strada, un alterco può verificarsi ovunque e con chiunque». «Per fortuna – hanno concluso – non ci sono state gravi conseguenze e non è stato rovinato il clima di allegria che ha caratterizzato la manifestazione». (s.sant.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative