La Nuova Sardegna

Sassari

Consiglio comunale 

Missione segreta alla Bit e a Valledoria è polemica

Missione segreta alla Bit e a Valledoria è polemica

VALLEDORIA. Nuova grana per l’amministrazione comunale di Valledoria. Questa volta è un interpellanza presentata dall’ex sindaco e consigliere comunale Andrea Pala a chiedere trasparenza sull’operato...

20 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Nuova grana per l’amministrazione comunale di Valledoria. Questa volta è un interpellanza presentata dall’ex sindaco e consigliere comunale Andrea Pala a chiedere trasparenza sull’operato del sindaco Spezziga e della sua giunta.

Secondo quanto sostiene Pala alcuni membri della giunta ( gli assessori al Turismo Gianni Maguledda, l'assessora alle Politiche sociali Rossella Dore e il sindaco Paolo Spezziga) si sono recati alla Bit, la Fiera del Turismo di Milano facendosi promotori e sponsor di soli tre imprenditori privati del territorio senza dare ufficialità all’iniziativa. «Considerato che il Comune di Valledoria – questo il commento del consigliere Andrea Pala – non ha fatto alcun tipo di pubblicità, né richiesta agli organi competenti regionali, né informativa al consiglio comunale per coinvolgere tutti gli operatori turistici e dei servizi del territorio di Valledoria non organizzando alcun tipo di incontro pubblico, anche per informare sulla possibilità di partecipare a un evento così importante per la promozione turistica, non si capisce ancora perché il sindaco Spezziga, ha sponsorizzato alla Bit di Milano, solo tre operatori di Valledoria.

«Pertanto, mi chiedo – conclude il consigliere Pala – cosa ha spinto i nostri amministratori a nascondere il viaggio alla cittadinanza e a noi consiglieri, e a fare marketing a titolo gratuito solo per pochi».

Secca la risposta del sindaco Spezziga: «Il nostro viaggio - si legge nel comunicato a firma del sindaco – non ha pesato sulla casse comunali, rispetto a quanto invece accaduto in passato e di cui ancora oggi se ne pagano le conseguenze. Alla Bit di Milano abbiamo trovato una grande accoglienza da parte dello stand della Regione. Oltretutto l'assessora regionale al Turismo, Barbara Argiolas, ha dato la sua personale disponibilità per una giornata di incontro che si svolgerà a Valledoria per sentire le proposte provenienti dagli amministratori e operatori locali».

Giulio Favini

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative