La Nuova Sardegna

Sassari

lavori a Cossoine 

Più sicuri il centro sociale e gli spogliatoi della piscina

Più sicuri il centro sociale e gli spogliatoi della piscina

COSSOINE. Con una raffica di determinazioni dell’Ufficio tecnico del Comune, sono stati affidati tutta una serie di lavori che serviranno a rendere più efficienti e sicuri i servizi comunali. Al...

22 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Con una raffica di determinazioni dell’Ufficio tecnico del Comune, sono stati affidati tutta una serie di lavori che serviranno a rendere più efficienti e sicuri i servizi comunali.

Al primo posto ci sono i lavori di riqualificazione ed adeguamento alle norme del Centro sociale, di norma utilizzati per manifestazioni sociali e culturali. La spesa prevista è di circa 48mila euro compresa l’Iva.

I lavori verranno eseguiti dalla ditta Graziano Demuru di Cossoine, e dovranno essere completati entro 90 giorni dalla consegna. Sempre per migliorare l’accessibilità e l’utilizzo del Centro sociale, verrà realizzata una passerella pedonale per consentire l’accesso ai locali dalla via Berlinguer. In questo caso, la spesa prevista è di 25mila euro compresa l’iva, e i lavori sono stati affidati alla ditta Faber Costruzioni srl di Sassari. Tempi di completamento dell’opera: 45 giorni.

Un altro intervento riguarda l’ampliamento della rete di illuminazione pubblica, con una previsione di spesa di 33mila euro. L’intervento verrà eseguito dalla ditta Idro elettrica professionale società cooperativa di Ploaghe, entro 72 giorni dalla loro consegna.

Con una spesa di 26mila euro verrà realizzata la nuova copertura degli spogliatoi della piscina comunale. Ditta esecutrice, Graziano Demuru di Cossoine, tempi di esecuzione, 45 giorni. Un’altra determina riguarda la realizzazione di un nuovo tratto di condotta foranea dell’acquedotto rurale Berenales. I lavori sono stati affidati alla ditta Tola Michele di Pattada, per una spesa prevista di 27mila euro e tempi di esecuzione di 60 giorni. L’intervento era stato deliberato dalla giunta nell’ottobre scorso, e mira ad una maggiore integrazione delle risorse idriche, che servano a prevenire e contenere gli effetti della siccità. (m.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative