La Nuova Sardegna

Sassari

Visite senologiche a Sassari e Thiesi

Ozieri, medici assenti per malattia: l’Assl deve riprogrammare gli accertamenti

22 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. L’influenza stagionale colpisce anche gli addetti ai lavori e per questa ragione le pazienti che avevano prenotato una visita senologica nel Servizio di Radiologia Diagnostica dell’ospedale Segni di Ozieri, annullata per l’assenza per malattia di alcuni medici, saranno indirizzate con un nuovo appuntamento verso due strutture del territorio, il Poliambulatorio Conti di Sassari e presso il presidio sanitario di Thiesi.

Questa riprogrammazione delle visite è l’atto con il quale l’Ats Sardegna e l’Assl di Sassari si impegnano a garantire continuità nell'assistenza sanitaria a fronte di un evento straordinario come l’ondata influenzale che ha colpito la Sardegna, con convalescenze piuttosto lunghe.

Le pazienti saranno contattate telefonicamente dall’ospedale di Ozieri e verranno guidate nella prenotazione del nuovo appuntamento: nel mese di marzo presso la Radiologia del Poliambulatorio Conti e mentre nel mese di aprile le pazienti saranno “dirottate” presso presidio sanitario di Thiesi.

La riprogrammazione degli appuntamenti coinvolge tutte le pazienti che avevano una visita senologica fissata entro il 15 febbraio presso l’ospedale civile di Ozieri.

In questo modo il servizio sanitario regionale intende alleviare alle utenti, spesso costrette a imbarazzanti liste di attesa, i disagi provocati da questa ondata influenzale che si è presentata in forma particolarmente debilitante con lunghi periodi di malattia.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva l’Azienda per la tutela della salute invita le pazienti a contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) allo 079/2084490 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative