Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Banda larga, conclusi i lavori

Via alle connessioni da 200 mega. Derudas: passo importante

OSSI. Con il ripristino completo dopo gli interventi fatti per il posizionamento della fibra ottica la banda larga prende corpo, consentendo una notevole evoluzione tecnologica che coinvolge buona parte del paese e garantendo una velocità di connessione di gran lunga superiore a quella attualmente in essere con l’Adsl.

I lavori hanno rispettato il crono programma: la fibra passa per i cassoni delle principali linee telefoniche del paese fino ad arrivare nelle case dei cittadini. L’effetto è che si passa da una velocità massima che la linea Adsl propone di 20 megabit ad una velocità, previa verifica della connessione, di 200 megabit.

Ossi così si può definire un paese al passo con la tecnologia più avanzata. Il servizio è già attivo e diversi utenti, sia privati che commerciali, sono già stati connessi.

Al momento il centro presso il quale chiedere informazioni circa l’attivazione del servizio è il Centro aperto in via Muros 47. Ma si possono avere anche rivolgendosi al Servizio Clienti Tim o tramite internet.

«Con l’attivazione della linea da parte di Tim -commenta l’assessore Mauro Derudas- Ossi si avvia a diventare sempre più al passo con i tempi. La fibra, infatti – aggiunge l’esponente della giunta – rappresenta solo uno degli obiettivi raggiunti, una delle tante priorità dell’amministrazione Serra».

A breve, annuncia poi, si procederà ad un importante intervento di efficientamento energetico e alla installazione della colonnina di ricarica per le auto elettriche. Ciò consentirà un miglioramento della qualità della vita e la soddisfazione di alcune importanti esigenze di cittadini, imprese e istituzioni.

Pietro Simula