La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, dona un defibrillatore in memoria del fidanzato

Sorso, dona un defibrillatore in memoria del fidanzato

Giuseppino Foddai morì nel 2015 per un arresto cardiaco, Rita Solinas ha regalato il macchinario da installare alla Marina

23 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Un defibrillatore alla Marina di Sorso in memoria di Giuseppino Foddai. La donazione al Comune è arrivata da Rita Solinas, la fidanzata del giovane sorsense morto il 24 ottobre del 2015 in seguito a un arresto cardiaco.

«Rita ci ha contattato quando ha saputo del nostro progetto per i defibrillatori al centro della città - spiega l'assessore allo Sport, Fabio Idini -. Abbiamo accolto con favore la sua proposta e ci siamo attivati per trovare una zona adeguata dove collocare il nuovo Dae».

L'amministrazione e la giovane hanno concordato di installare il dispositivo sotto la veranda del ristorante Camboni, alla Marina, in un punto che è quindi accessibile a tutti, al riparo dalle intemperie e in un'area che viene monitorata da un sistema di videosorveglianza.

«È una cosa che sentivo di fare già da tempo - spiega Rita Solinas - e quando ho saputo che il Comune si muoveva sul tema della cardioprotezione, mi sono fatta subito avanti proponendo la donazione di un Dae da installare nel territorio di Sorso. Abbiamo scelto la Marina, così da coprire una zona molto popolata nel periodo estivo e allo stesso tempo per tenere viva la memoria di Giuseppino». (s.sant.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative