La Nuova Sardegna

Sassari

SEGGI ELETTORALI 

Alcuni presidenti rinunciano, riaperte le candidature

Alcuni presidenti rinunciano, riaperte le candidature

PORTO TORRES. Alcuni cittadini hanno rinunciato all’incarico di presidente di seggio elettorale alle consultazioni del prossimo 4 marzo e il Comune rende noto che c'è tempo sino a mercoledì 28...

24 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Alcuni cittadini hanno rinunciato all’incarico di presidente di seggio elettorale alle consultazioni del prossimo 4 marzo e il Comune rende noto che c'è tempo sino a mercoledì 28 febbraio alle 12 per presentare le candidature per ricoprire quel ruolo.

I nominativi sono infatti scelti in prima battuta e d'ufficio dalla Corte d’appello, e in caso di indisponibilità sono invece selezionati dal sindaco. «Mi troverò a nominare alcuni presidenti di seggio in quanto alcune persone hanno già comunicato la loro assenze – dice Sean Wheeler –, nell'ottica della massima trasparenza e pubblicità, e faccio un appello ai cittadini che desiderano ricoprire questo delicato e importante incarico chiedendo di far pervenire al Comune la manifestazione di disponibilità».

Il requisito principale per poter fare il presidente di seggio è di essere iscritti all'Albo dei presidenti di seggio, poi vengono i requisiti di competenza, capacità e conoscenza della materia. Chi è interessato può quindi inviare al Comune tramite Pec o direttamente all'ufficio protocollo una dichiarazione in carta semplice, indicando i dati anagrafici e il possesso dei requisiti, indicando anche le esperienze pregresse. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative