La Nuova Sardegna

Sassari

Case popolari, sorteggio a metà marzo

L’estrazione si rende necessaria per chi ha ottenuto gli stessi punti. Sono 49 gli alloggi da assegnare

24 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRS. Entro la seconda decade di marzo verrà eseguito il sorteggio pubblico per formulare la graduatoria definitiva relativa all’assegnazione dei 49 alloggi a canone sostenibile di via Falcone-Borsellino. Il sorteggio riguarderà i partecipanti al bando che abbiano conseguito lo stesso punteggio e il Comune comunicherà la data esatta a tutti gli interessati per essere presenti fisicamente.

Il 28 gennaio scorso era stata pubblicata la determina dirigenziale – a firma dell’ingegnere Claudio Vinci – che riportava la modifica della graduatoria al bando di quelle abitazioni, a seguito del recepimento dei ricorsi presentati da alcuni cittadini ed esaminati attentamente dall’ufficio comunale composto da dipendenti dei Servizi tecnici e degli Affari generali.

Una graduatoria che ha dunque modificato quella pubblicata con la determina dirigenziale dell’aprile 2017 e che nel prossimo mese sarà oggetto di sorteggio, cosi come prevede la legge regionale. L’ufficio ha espletato l’istruttoria dei 46 ricorsi presentati attraverso accertamenti oculati e servendosi anche del supporto di polizia locale e Servizio sociale per appurare la veridicità di quanto riportato nella documentazione presentata attraverso i ricorsi. Ora l’attesa diventa spasmodica soprattutto per le centonovantasei famiglie che hanno partecipato al bando, perchè nel giro di tre settimane parteciperanno al sorteggio e potranno così conoscere finalmente la loro posizione finale.

Nel frattempo è importante che anche i lavori nelle abitazioni vengano conclusi nei tempi previsti, ossia prima dell’estate, così come la sistemazione delle aree esterne e dei sottoservizi, considerato che Abbanoa ha già fornito agli uffici comunali l'autorizzazione per gli allacci alla rete idrica. (g.m.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative