La Nuova Sardegna

Sassari

vittima un 89enne 

Furto in abitazione tre arresti a Buddusò

Furto in abitazione tre arresti a Buddusò

BUDDUSÒ. Spacciandosi per venditori di formaggio erano entrati nella casa di un pensionato olbiese di 89 anni con l’intento di derubarlo. Tre uomini di Buddusò - M.S. M.D. e S. M. di 56, 48 e 28 anni...

24 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Spacciandosi per venditori di formaggio erano entrati nella casa di un pensionato olbiese di 89 anni con l’intento di derubarlo. Tre uomini di Buddusò - M.S. M.D. e S. M. di 56, 48 e 28 anni - sono stati arrestati per tentato furto aggravato dai carabinieri di Padru che hanno eseguito un provvedimento della Procura di Tempio Pausania.

Il furto, tentato a fine novembre 2017 a Olbia, non riuscì per l’improvviso arrivo a casa dell’anziano, del nipote della vittima che riuscì a mettere in fuga i malviventi e a indicare ai carabinieri il tipo di veicolo utilizzato dai malviventi durante la fuga.

Le indagini dei carabinieri di Padru, cui hanno partecipato anche i colleghi di Olbia e Ozieri, hanno permesso di identificare tutto il gruppo. Ieri mattina i carabinieri della stazione di Padru, con la collaborazione di personale della nucleo radiomobile del Reparto territoriale di Olbia e della compagnia di Ozieri hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia agli arresti domiciliari al termine di una complessa attività investigativa. Dopo l’allarme dato dal nipote al 112 con l’indicazione del tipo di veicolo utilizzato per allontanarsi, erano stati immediatamente predisposti dei posti di blocco che avevano permesso di intercettare uno dei mezzi usati per la fuga dai tre rapinatori mentre transitava nel comune di Padru.

Nonostante i tre si fossero divisi per la fuga, le indagini dei carabinieri di Padru hanno permesso di identificare tutto il gruppo. I tre si erano presentati dall’anziana vittima spacciandosi per venditori di formaggio.

L’uomo li aveva fatti entrare in casa ma subito dopo i tre avevano tentato di rapinarlo. L’arrivo del nipote del padrone di casa li aveva messi in fuga.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative