La Nuova Sardegna

Sassari

Rimosse 4 auto abbandonate l’operazione pulizia prosegue

PORTO TORRES. Continua l’operazione rimozione delle auto abbandonate da parte del Comando di polizia locale. Nei giorni scorsi sono state infatti rimosse altre quattro automobili dalle strade...

24 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Continua l’operazione rimozione delle auto abbandonate da parte del Comando di polizia locale. Nei giorni scorsi sono state infatti rimosse altre quattro automobili dalle strade cittadine – nell’ambito del programma di recupero e smaltimento dei veicoli abbandonati – e ci sono invece accertamenti di polizia giudiziaria ancora in corso sul mezzo abbandonato in Piazza Cagliari 1970, diventato ormai una sorta di pattumiera per i nemici della differenziata. E anche per questo motivo, assicura il Comando, entro breve tempo si procederà alla sua rimozione.

Alle auto recuperate dall’inizio del 2018 si sommano altre cinque autovetture rottamate lo scorso anno: sono inoltre in fase di perfezionamento gli atti relativi alla rimozione di quattro auto nei pressi del campo Rom, mentre altre undici sono state già censite per un ulteriore affidamento a un’azienda esterna che dovrà provvedere allo smaltimento.

Le zone maggiormente interessate dal fenomeno sono i quartieri Satellite, Serra Li Pozzi, il parcheggio della stazione ferroviaria adiacente a via Stintino, alcune vie del centro storico e l’area attorno al campo sosta nomadi.

La polizia Locale ha accertato che diversi veicoli sono intestati a soggetti residenti in altri Comuni, altri automezzi sono ormai assimilabili a rifiuti. Ci sono infine auto da tempo senza copertura assicurativa o che risultano intestati a persone decedute, con rinuncia all’eredità da parte dei parenti. E così restano abbandonate nelle strade. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative