La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, tenta una rapina in una villa: arrestato

Sassari, tenta una rapina in una villa: arrestato

Maurizio Abozzi bloccato dai carabinieri anche grazie alla reazione del padrone di casa

24 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando ha notato quell'uomo armato di coltello, con un passamontagna, che avanzava nel giardino della sua villetta a due piani, nella zona rurale di Badde Pedrosa, non ha perso la calma. Si è chiusa a chiave nella sua camera da letto, al primo piano dell'abitazione particolarmente isolata, e ha chiamato i carabinieri.

Quando ha capito che l'uomo era riuscito ad aprire il portone d'ingresso e ad entrare in casa, ha urlato e ha cercato di attirare l'attenzione di qualcuno, ma soprattutto ha indotto il malvivente, che nel frattempo tentava di arraffare tutto ciò che di prezioso si trovava a portata di mano, a desistere dai suoi intenti.

Addirittura, non si è fatta sopraffare dalla paura neanche quando il rapinatore l'ha minacciata col coltello: le sue grida e la sua freddezza hanno costretto l'uomo incappucciato a darsela a gambe. La sua fuga, tuttavia, non è durata molto. Le pattuglie che in tutta fretta stavano convergendo per rispondere all'allarme l'hanno rintracciato lì vicino e l'hanno fermato.

Maurizio Abozzi, 40 anni di Sassari, è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina aggravata. Vista la gravità dei fatti, per lui sono scattate subito le manette e ora si trova nel carcere di Bancali a disposizione dall'autorità giudiziaria.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative