La Nuova Sardegna

Sassari

Fiera di Ozieri, dalla Regione arrivano 38 mila euro

OZIERI. Su proposta dell’assessore dell’Agricoltura, Pier Luigi Caria, la giunta regionale ha licenziato, nei giorni scorsi, la delibera sul regime di aiuti per l’organizzazione e la partecipazione...

25 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Su proposta dell’assessore dell’Agricoltura, Pier Luigi Caria, la giunta regionale ha licenziato, nei giorni scorsi, la delibera sul regime di aiuti per l’organizzazione e la partecipazione alle tre manifestazioni fieristiche zootecniche di Arborea, Ozieri e Macomer programmate come ogni anno nei prossimi mesi primaverili.

Per i tre appuntamenti sono stati stanziati, così come previsto nella Legge di stabilità 2018, 100mila euro.

Le risorse sono così ripartite: 38mila euro per la manifestazione fieristica dei bovini da carne di Ozieri; 31mila per la manifestazione degli ovini di Macomer; 31mila per quella dei bovini da latte di Arborea. Le procedure di attuazione degli interventi saranno affidate ai rispettivi Comuni.

La delibera della giunta regionale fa seguito alle rassicurazioni di qualche mese fa, e alle richieste degli organizzatori delle tre manifestazioni fieristiche, che chiedevano una programmazione dei contributi di almeno tre anni. In questo modo la Regione intende garantire la continuità di finanziamenti alle più importanti rassegne zootechiche della Sardegna.



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative