La Nuova Sardegna

Sassari

Agevolazioni a Banari 

Via alle richieste per il bonus idrico

BANARI. Scadono domani (mercoledì 28) i termini per la presentazione delle domande di assegnazione dei rimborsi della tariffa del servizio idrico per l'abitazione di residenza. Il “Bonus idrico” è...

27 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Scadono domani (mercoledì 28) i termini per la presentazione delle domande di assegnazione dei rimborsi della tariffa del servizio idrico per l'abitazione di residenza. Il “Bonus idrico” è riservato ai cittadini che siano residenti nel Comune di Banari, abbiano un’utenza ad uso domestico residente o, in caso di utenze condominiali, abbiano la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale, siano titolari di un Isee inferiore alle soglie di 5 o 10mila euro, abbiano fatture per il Servizio idrico integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi per l’anno 2016. Si può presentare una sola domanda per nucleo familiare. La misura delle agevolazioni per gli utenti che hanno i requisiti previsti è fissata in 50 euro per ogni componente il nucleo familiare, nel caso di un Isee minore o uguale a 5mila euro, e in 40 per ogni componente in caso di Isee maggiore di 5mila euro e minore o uguale a 10mila. In ogni caso, l’importo complessivo dell’agevolazione non potrà superare il valore della spesa idrica relativa all’anno 2016 al netto di eventuali contributi assegnati. Alla domanda va allegata la copia della certificazione Isee e una copia del documento d’identità del richiedente.

Il Comune procederà all’esame delle richieste pervenute, alla verifica del possesso dei requisiti e all’approvazione dell’elenco dei “Beneficiari” (sulla base delle somme rese disponibili dall’Egas). L’elenco dei beneficiari verrà trasmesso a Egas e ad Abbanoa entro il 30 aprile. L’agevolazione verrà corrisposta da Abbanoa mediante un credito proporzionale al numero di componenti il nucleo familiare. Se le fatture sono state pagate regolarmente, il credito verrà riconosciuto per le bollette di prossima emissione. Se l’utente è moroso, il credito viene compensato automaticamente con gli importi insoluti. (m.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative