La Nuova Sardegna

Sassari

Ittireddu, terzo incontro sui Racconti in Cammino

ITTIREDDU. Avrà luogo a Ittireddu venerdì con inizio alle 18 il terzo appuntamento della rassegna Racconti in Cammino, organizzata dalla Asd Sardegna Sport & Natura, in collaborazione con l’associazio...

28 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Avrà luogo a Ittireddu venerdì con inizio alle 18 il terzo appuntamento della rassegna Racconti in Cammino, organizzata dalla Asd Sardegna Sport & Natura, in collaborazione con l’associazione di sviluppo e promozione turistica Rural Heritage Tour and Food in Sardinia, il Panathlon Club di Ozieri e i comuni di Ploaghe, Ittireddu, Nughedu e Banari.

L’evento si svolgerà nella sala consiliare del municipio e avrà come perno focale il libro “I sentieri dei vulcani” di Corrado Conca, che sarà anche ospite in una doppia veste di guida ed editore. Durante i lavori della rassegna emergeranno le potenzialità escursionistiche del Logudoro-Meilogu riportate in questo primo lavoro monografico, nel quale l’autore descrive 17 itinerari di differenti difficoltà: brevissime passeggiate, traversate di medio impegno e percorsi ad anello che attraversano in lungo e in largo il cuore di questa regione. Sarà uno stimolo per gli escursionisti ma sarà anche occasione per chi vi risiede o ancora per gli amministratori locali per esplorare e riscoprire angoli nascosti di tutto il territorio. (f.sq.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative