La Nuova Sardegna

Sassari

Bonifiche, il Pd bacchetta Wheeler

Bonifiche, il Pd bacchetta Wheeler

Per il segretario Gian Mirko Luiu il risultato è frutto dell’impegno della Regione

02 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le ultime dichiarazioni del sindaco Sean Wheeler sull’avvio dei progetti di bonifica nell’area industriale della Marinella non sono state gradite dalla segreteria cittadina del Pd. E a distanza di 24 ore ecco la reazione da parte del segretario cittadino Gian Mirko Luiu. «Le parole di Wheeler sui temi ambientali e sugli impegni di Eni arrivano come sempre dopo un’assenza totale dell’amministrazione comunale su questa vicenda – dice – e in generale su tutte le questioni più importanti che riguardano la vita di Porto Torres: arriva in pesante ritardo il richiamo sull’utilizzo di lavoratori e imprese locali nei lavori per le bonifiche, che era già presente nel capitolato d’appalto, e il Pd, con il senatore Lai e con gli altri suoi rappresentanti in Parlamento e in Regione, in più occasioni ha sollecitato il rispetto di questo impegno».

Il lavoro sinergico fatto da Governo, Regione e Provincia, secondo Luiu, ha dato i suoi frutti e ora il conto alla rovescia per l’avvio delle bonifiche arriva alle battute finali. «In un momento nel quale la nostra città vive un vuoto politico – aggiunge il segretario Pd –, determinato dalla totale assenza dell’amministrazione comunale, siamo contenti di poter registrare un risultato positivo che tra le altre cose consente anche di dare importanti risposte dal punto di vista occupazionale: ci auguriamo che la strada dei risultati concreti come questo possa prevalere sulla politica fatta solo di slogan, insulti e promesse vuote delle altre forze politiche».

L’ultima riflessione della segreteria Pd è dedicata alla Regione: «Vogliamo dirlo chiaramente, senza l’accelerazione decisiva impressa da questa giunta regionale e dall’assessore Donatella Spano in particolare, questo risultato probabilmente non sarebbe stato possibile. Almeno nei tempi nei quali si è concretizzato». (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative