La Nuova Sardegna

Sassari

ats 

Programma antifumo nelle scuole

SASSARI. L’ultimo studio Hbsc (comportamenti collegati alla salute in ragazzi di età scolare) evidenzia come in Sardegna la propensione al fumo fra gli adolescenti sia tra le più alte d’Italia. Così...

02 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’ultimo studio Hbsc (comportamenti collegati alla salute in ragazzi di età scolare) evidenzia come in Sardegna la propensione al fumo fra gli adolescenti sia tra le più alte d’Italia. Così l’Ats vara un programma di sensibilizzazione contro il tabacco che coinvolgerà più di 400 studenti degli istituti comprensivi del Nord-Ovest della Sardegna. Gli incontri di formazione sono curati dagli operatori del Servizio Dipendenze (SerD) che incontrano i ragazzi in un momento delicato della loro vita, quando le possibilità di sperimentare e adottare comportamenti a rischio possono avere gravi conseguenze sulla salute.

Nell’anno scolastico in corso, il Centro Antifumo svolge attività di prevenzione in quattro istituti scolastici di Sassari e del territorio: l’Istituto Comprensivo Brigata Sassari (ex scuola media n° 12); l’Istituto Comprensivo Monte Rosello Basso (ex scuole medie n° 4 e n° 6); l’Istituto Comprensivo Salvatore Farina (ex scuola media n° 2); l’Istituto Comprensivo di Perfugas con i plessi di Ploaghe, Chiaramonti e Perfugas. Info: 079/2490001, 079/2490014 oppure 079/2490019.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative