La Nuova Sardegna

Sassari

uri domani su la7 

Anthony Peth inviato per “Gustibus”, si parla di carciofi

Anthony Peth inviato per “Gustibus”, si parla di carciofi

URI. Antony Peth torna nel suo paese, Uri, come inviato della trasmissione “Gustibus” che andrà in onda domani alle 9.40 su La7. La puntata verrà trasmessa proprio una settimana prima della 20esima...

03 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Antony Peth torna nel suo paese, Uri, come inviato della trasmissione “Gustibus” che andrà in onda domani alle 9.40 su La7. La puntata verrà trasmessa proprio una settimana prima della 20esima sagra del carciofo che si terrà a Uri l’11 marzo. Il 16 febbraio sono state effettuate le riprese nell’azienda “Sarciofo” di Roberto Simula, che porta avanti il progetto Maslowaten. Il carciofo sarà il protagonista della puntata. Maslowaten è finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 della Ue. L’obiettivo generale è realizzare una soluzione irrigua ecologica che sia replicabile sul mercato mondiale. I progetti pilota sono stati lanciati in cinque location differenti. La prima è quella delle carciofaie di Uri.

A questo proposito è stato intevistato Luigi Ledda, responsabile del team scientifico del dipartimento di Agraria dell’università di Sassari, proprietario dell’azienda e uno dei padri del progetto Maslowaten. Durante la puntata sono stati ripresi alcuni scorci del paese e gli amministratori hanno accompagnato la troupe nei luoghi più caratteristici. La prossima settimana il tour sardo di “Gustibus” farà tappa ad Alghero alla focacceria del Milese.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative