La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, insulta una donna davanti al figlio e finisce a bastonate col compagno

Gianni Bazzoni
Sassari, insulta una donna davanti al figlio e finisce a bastonate col compagno

Il 24enne è stato arrestato dalla polizia nei pressi di un bar dell'Emiciclo Garibaldi. Il giovane addosso aveva anche droga

08 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La storia comincia con gli apprezzamenti a una donna e finisce a bastonate e con un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Tutto succede nel pomeriggio di martedì all’Emiciclo Garibaldi, prima dentro un bar e poi all’esterno sotto lo sguardo terrorizzato del figlio minore della donna. L’intervento degli agenti della sezione volanti della questura ha evitato conseguenze ancora più gravi: Samuel Sanna, 24 anni, sassarese, con precedenti di polizia per reati specifici e contro il patrimonio, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora e di firma giornaliera negli uffici della questura, è stato arrestato. Ieri mattina il provvedimento è stato convalidato dal giudici e che ha anche disposto la scarcerazione e imposto l’obbligo di dimora.

Gli agenti di polizia sono intervenuti all’Emiciclo Garibaldi dopo una chiamata allarmata alla centrale operativa del 113 che segnalava la presenza di due giovani che si affrontavano per strada armati di bastone. Appena arrivati, gli operatori della pattuglia hanno trovato uno dei contendenti con evidenti ferite alla testa, e a poca distanza il suo rivale, anche lui con tagli alla nuca.

Dalla prima ricostruzione effettuata dai poliziotti, pare che Samuel Sanna abbia affrontato l’altro giovane - che si trovava dentro il bar - con offese pesanti rivolte alla convivente (che era presente insieme al figlio minore). La scena si sarebbe spostata successivamente all’esterno del bar: i due sarebbero passati alle vie di fatto colpendosi ripetutamente con dei bastoni.

L’arrivo degli agenti della sezione volanti ha messo fine allo scontro che ormai stava degenerando. E durante la fase di accompagnamento al pronto soccorso, Samuel Sanna sarebbe stato trovato in possesso di una discreta quantità di droga custodita nella tasca del giubbotto. Le verifiche estese allo zainetto e poi all’abitazione del giovane hanno portato al recupero di altro stupefacento: complessivamente oltre 120 grammi tra hascisc e marijuana, ma anche un bilancino di precisione, materiale solitamente utilizzato per confezionare le dosi e 150 euro in contanti (considerati possibile provento dell’attività di spaccio). Dopo le prime cure al pronto soccorso, il 24enne è stato accompagnato nella sua abitazione in stato di arresto (come disposto dall’autorità giudiziaria) e qui ha atteso di essere accompagnato in Tribunale per l’udienza di convalida che si è svolta ieri mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative