La Nuova Sardegna

Sassari

progetto Blue box 

La polizia in classe a Sorso per parlare di cyberbullismo

SORSO . Prosegue la campagna di sensibilizzazione della Polizia di stato sul disagio minorile avviata nell’ambito del progetto Blue box. Oggi un’equipe multidisciplinare incontrerà gli alunni delle...

09 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO . Prosegue la campagna di sensibilizzazione della Polizia di stato sul disagio minorile avviata nell’ambito del progetto Blue box. Oggi un’equipe multidisciplinare incontrerà gli alunni delle scuole medie per presentare l’iniziativa “Web Sicuro – I ragazzi e la rete” dopo il successo del precedente incontro dello scorso 16 febbraio.

Il team – composto dal personale dell’ufficio minori della divisione anticrimine della questura di Sassari e della Polizia postale, da un medico psichiatra in forza all’ufficio sanitario e da una psicologa dell’Assl di Sassari – rifletterà insieme ai giovani sulle situazioni di disagio che potrebbero innescare, anche in forma sommersa a episodi di bullismo, cyberbullismo, stati di abbandono, tragici giochi di ruolo e disagio familiare.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, gli agenti incontreranno le famiglie per un confronto sul lavoro svolto e sulle problematiche e i disagi dei ragazzi. L’appuntamento è promosso grazie alla collaborazione tra la Polizia di stato e il Lions club Sassari host. (s.sant.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative