La Nuova Sardegna

Sassari

centro storico 

Vandali in azione nella piazza del Mercato

Vandali in azione nella piazza del Mercato

Segnalazione in consiglio di Masala. L’assessore Sanna: previsti importanti interventi

09 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «La piazza sopra il nuovo mercato civico versa in una situazione di inaccettabile degrado». Arriva dal consigliere comunale Giuseppe Masala l’ennesima denuncia sullo spazio del centro storico, oggetto di un importante intervento di riqualificazione reso vano dall’opera dei soliti vandali. «è pieno di persone che bivaccano, bevono, fanno schiamazzi e danni – ha sottolineato ieri in consiglio comunale – e rendono invivibile un luogo che dovrebbe essere di tutti e nel quale invece si respira una profonda sensazione di insicurezza. Bisogna riattivare le telecamere e posizionarle in modo che non possano essere raggiunte dai vandali, chiudere la porta di accesso ai posteggi a una certa ora, rimuovere il plexiglass che finisce per delimitare un’area diventata porto franco per lo spaccio».

«Tutta la zona – ha risposto l’assessore Ottavio Sanna – è stata interessata da un importante intervento di riqualificazione che purtroppo i vandali hanno in parte rovinato. Interverremo di nuovo. Il progetto preliminare di riqualificazione complessivo, del valore di 5 milioni e 800mila euro, è già in giunta. E la piazza diverrà un’area dedicata alla cucina e al gusto, frequentata e presidiata».

«Esiste un grave problema dietro a questi atti vandalici – ha poi detto il sindaco Sanna –. Il degrado non è una scelta politica, noi cerchiamo di prevenire e reprimere chi danneggia la cosa pubblica, ma è dalla popolazione unita che si deve alzare un convinto e diffuso sentimento civico di tutela e difesa del patrimonio di tutti».

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative