La Nuova Sardegna

Sassari

Sicurezza 

Anche a Banari saranno installate telecamere

BANARI. Sarà la ditta “Vt Sistemi Srl” di Roma a eseguire i lavori per la realizzazione di una rete di monitoraggio ambientale per la sicurezza del cittadino e del territorio” del Comune di Banari....

11 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Sarà la ditta “Vt Sistemi Srl” di Roma a eseguire i lavori per la realizzazione di una rete di monitoraggio ambientale per la sicurezza del cittadino e del territorio” del Comune di Banari. Lo ha stabilito con una propria determinazione il responsabile del servizio tecnico Mauro Cau, a seguito di una procedura negoziata cui erano state invitate a partecipare dieci ditte. La somma complessiva a disposizione era di circa 60mila euro, di cui circa 48mila destinati ai lavori. La ditta di Roma ha offerto un ribasso del 32,62%, per cui il prezzo di aggiudicazione è risultato di 33.609 euro, compresa l’iva e gli oneri per la sicurezza.

In totale sono stati previsti 8 siti videosorvegliati, con 9 telecamere e 11 ponti radio, il tutto collegato in rete tramite link radio e switch di gestione del segnale. Verranno monitorate le piazze principali del paese e gli ingressi all’abitato. Inoltre, su ordine della prefettura, verranno installate nei due ingressi all’abitato da Ittiri e da Siligo telecamere con dispositivo di scansione e lettura delle targhe. Due telecamere aggiuntive verranno poste anche negli ingressi al paese dalle strade rurali (ingresso da Bessude e dalla stradina di Santa Maria di Cea). L’intervento è realizzato con un contributo di 59.663,61 euro concesso dalla Regione. (m.b.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative