La Nuova Sardegna

Sassari

Sicurezza 

Anche a Banari saranno installate telecamere

BANARI. Sarà la ditta “Vt Sistemi Srl” di Roma a eseguire i lavori per la realizzazione di una rete di monitoraggio ambientale per la sicurezza del cittadino e del territorio” del Comune di Banari....

11 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Sarà la ditta “Vt Sistemi Srl” di Roma a eseguire i lavori per la realizzazione di una rete di monitoraggio ambientale per la sicurezza del cittadino e del territorio” del Comune di Banari. Lo ha stabilito con una propria determinazione il responsabile del servizio tecnico Mauro Cau, a seguito di una procedura negoziata cui erano state invitate a partecipare dieci ditte. La somma complessiva a disposizione era di circa 60mila euro, di cui circa 48mila destinati ai lavori. La ditta di Roma ha offerto un ribasso del 32,62%, per cui il prezzo di aggiudicazione è risultato di 33.609 euro, compresa l’iva e gli oneri per la sicurezza.

In totale sono stati previsti 8 siti videosorvegliati, con 9 telecamere e 11 ponti radio, il tutto collegato in rete tramite link radio e switch di gestione del segnale. Verranno monitorate le piazze principali del paese e gli ingressi all’abitato. Inoltre, su ordine della prefettura, verranno installate nei due ingressi all’abitato da Ittiri e da Siligo telecamere con dispositivo di scansione e lettura delle targhe. Due telecamere aggiuntive verranno poste anche negli ingressi al paese dalle strade rurali (ingresso da Bessude e dalla stradina di Santa Maria di Cea). L’intervento è realizzato con un contributo di 59.663,61 euro concesso dalla Regione. (m.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative