La Nuova Sardegna

Sassari

I temi della Pasqua in due conferenze a Santa Maria

SASSARI. Le iniziative del periodo pasquale entrano nel vivo con due conferenze in programma il 15 e il 22 marzo nella chiesa di Santa Maria di Betlem.L’intento è quello di anticipare i temi della...

13 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le iniziative del periodo pasquale entrano nel vivo con due conferenze in programma il 15 e il 22 marzo nella chiesa di Santa Maria di Betlem.

L’intento è quello di anticipare i temi della Settimana Santa attraverso la parole e i simboli liturgici e per farlo in modo efficace, la fraternità di Santa Maria ha coinvolto due relatori: il biblista don Alessandro Pilo, vice parroco di San Giuseppe e il liturgista padre Joao Benedito, docente della facoltà del Triveneto ”Santa Giustina di Padova”. La conferenza del vice parroco di San Giuseppe, in programma giovedì 15, alle 20, nella chiesa di Santa Maria, tratterà del “Significato e valore del triduo pasquale nella Sacra Scrittura”, mentre l’intervento di padre Joao Benedito, che analizzerà il tema del “Trovare il risorto attraverso i simboli”, è fissato per giovedì 22, alle stessa ora, sempre nella chiesa di Santa Maria di Betlem.

Venerdì 23 marzo, alle ore 18.45, c’è in programma la via Crucis meditata e animata dal coro “Laudate et benedicite”.

Antonio Meloni

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative