La Nuova Sardegna

Sassari

Martis 

Lavori nella strada per il cimitero

Lavori nella strada per il cimitero

Il Comune ha stanziato 100mila euro per il prolungamento 

13 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Sono stati appaltati e a breve inizieranno i lavori per il prolungamento di via Garibaldi e relativi al primo lotto, un tratto stradale che per i martesi rappresenta una delle arterie più importanti per la viabilità urbana e rurale, ma soprattutto perché conduce al cimitero comunale.

L’amministrazione comunale interviene così per andare incontro alle esigenze della collettività con un’opera che punta innanzitutto alla messa in sicurezza di questa strada e allo stesso tempo ad eliminare il degrado dovuto al cedimento dei muri in pietrame che sorgono ai lati della strada.

L’obiettivo è di cercare di valorizzare le zone periferiche intervenendo per migliorare la viabilità di accesso al cimitero e offrendo così un percorso che possa garantire la giusta dignità in occasione dei funerali e della sepoltura dei defunti. La strada, infatti, non è facilmente percorribile e questo provoca ovviamente disagi per chi vuole raggiungere il camposanto.

«Il tratto di strada, se si eccettua la pavimentazione in calcestruzzo eseguita da maestranze locali mediante un cantiere comunale – spiega il sindaco Tiziano Lasia – non è mai stata oggetto di una programmazione adeguata, ma sono stati eseguiti solo dei piccoli interventi tampone».

L' intervento, che ammonta a circa 100mila euro, tutti interamente messi a disposizione da fondi comunali, mira al recupero e alla riqualificazione dell’intera zona e si concretizzerà mediante la demolizione delle vecchie murature in pietrame esistenti e la ricostruzione delle stesse in cemento armato con un rivestimento realizzato con il pietrame precedentemente rimosso.

Sarà inoltre realizzato l'impianto di illuminazione pubblica con l’installazione di nuovi pali e la sede stradale sarà ampliata e ovviamente saranno realizzati nuovi ingressi ai fondi rurali raggiunti dalla strada.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative