La Nuova Sardegna

Sassari

Pericoli per gli automobilisti 

Transennato da giorni il sottopasso di Predda Niedda

SASSARI. Da quasi due settimane sotto il cavalcavia nella strada 2 di Predda Niedda sono ricomparse le transenne. Parte di una corsia del sottopasso è preclusa al traffico in corrispondenza di una...

13 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da quasi due settimane sotto il cavalcavia nella strada 2 di Predda Niedda sono ricomparse le transenne. Parte di una corsia del sottopasso è preclusa al traffico in corrispondenza di una grata dove viene incanalato il deflusso delle acque piovane.

La griglia evidentemente non può più sopportare la mole di auto e altri mezzi che a migliaia percorrono una delle più importanti e più congestionate strade della zona industriale e commerciale cittadina. Cartelli avvertono gli automobilisto della necessità di ridurre la velocità a trenta chilometri orari e di tenersi sulla sinistra.

Le transenne occupano più della metà di una corsia, ma grazie al fatto che in quel punto la strada è larga, non è stato necessario istituire il senso unico alternato. Lo sbarramento rappresenta comunque un pericolo in un tratto che è, appunto, molto trafficato. E sorprende che a distanza di tanti giorni da quando le transenne sono state sistemate, ancora non sia stato eseguito alcun intervento per eliminare l’inconveniente nello stesso punto dove per anni, prima che il viadotto venisse risanato, la circolazione è stata limitata.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative