La Nuova Sardegna

Sassari

Sanna a Cannes per parlare delle zone F4

Sanna a Cannes per parlare delle zone F4

Proseguono i tour europei del sindaco Nicola Sanna per promuovere il nuovo bando per le “Zone F4”, le aree del territorio comunale che possono accogliere nuovi insediamenti turistico-alberghieri....

14 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Proseguono i tour europei del sindaco Nicola Sanna per promuovere il nuovo bando per le “Zone F4”, le aree del territorio comunale che possono accogliere nuovi insediamenti turistico-alberghieri. Ieri il primo cittadino era a Cannes per partecipare al Mipim, la fiera del mercato immobiliare, per dialogare con gli imprenditori del settore. A febbraio Sanna era invece andato a caccia di investitori in Repubblica Ceca e aveva presentato nella sede della Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca il progetto di cinque aree destinate all’infrastrutturazione turistica.

Le cinque aree individuate dal comune di Sassari si trovano nelle vicinanze del litorale. Il comune ha anche risolto le questioni dei vincoli paesaggistici e di altri obblighi amministrativi. «La aree hanno tutte le autorizzazioni pronte – ha detto il sindaco Sanna - Vogliamo che nelle aree vengano realizzate strutture alberghiere, non villaggi vacanze con seconde case». Il principale obiettivo del progetto è lo sviluppo del potenziale turistico di Sassari aprendo nuove nicchie nel settore e prolungando la stagione turistica.

Attualmente è in corso un bando per la manifestazione d’interesse da parte degli investitori privati per l’assegnazione delle cubature. I terreni, su cui le aree insistono, sono tuttavia di proprietà di privati. Il bando prevede una cubatura totale superiore a 300.000 metri cubi. Si tratta di meno della metà delle cubature per infrastrutture alberghiere assegnate dal piano regionale alla città di Sassari.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative