La Nuova Sardegna

Sassari

Unità nazionale, venerdì 16 festa a Florinas con le scuole

FLORINAS. La sezione di Florinas e la Federazione di Sassari dell’Associazione nazionale combattenti e reduci, in collaborazione con il Comune, si preparano a celebrare la Giornata dell’Unità...

14 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. La sezione di Florinas e la Federazione di Sassari dell’Associazione nazionale combattenti e reduci, in collaborazione con il Comune, si preparano a celebrare la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione e dell’Inno della Bandiera.

La manifestazione è in programma venerdì - dalle 9,30 alle 12 - e prevede la partecipazione degli alunni delle scuole del paese. Dopo il raduno nella sede dell’associazione in via Aldo Moro, il corteo con il tricolore si snoderà per le vie principali del paese. Alle 10, invece, è prevista la deposizione dei fiori al monumento ai caduti. Alle 10,30 il trasferimento nel salone delle scuole elementari dove lo scrittore Giuliano Chirra terrà una conferenza storia sulla Costituzione italiana, l’Unità nazionale e la Bandiera tricolore. Gli alunni della scuola primaria e secondaria daranno lettura di alcuni saggi studio che sono stati preparati per la ricorrenza.

Alla manifestazione è stato invitato il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau, parteciperà il sindaco di Florinas insieme ai direttori didattici della scuole che hanno aderito all’iniziativa.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative