La Nuova Sardegna

Sassari

CHEREMULE 

Via ai lavori per la pavimentazione del centro storico

Via ai lavori per la pavimentazione del centro storico

CHEREMULE. Al via i nuovi lavori nel centro storico di Cheremule, che raggiunge un altro importante traguardo. “Piccolo e ben curato” è questa la politica che l’amministrazione comunale di Cheremule,...

14 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. Al via i nuovi lavori nel centro storico di Cheremule, che raggiunge un altro importante traguardo. “Piccolo e ben curato” è questa la politica che l’amministrazione comunale di Cheremule, guidata dal sindaco Salvatore Masia, ha sposato per il proprio centro storico nel corso degli anni. Dopo la riqualificazione di numerose strade nel cuore del paese ora tocca alla via principale rifarsi il look. In corso Umberto I di Savoia “s’istradone” come lo chiamano i cheremulesi sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in porfido. Il progetto prevede una spesa complessiva di € 486.571,50 finanziati dalla regione Sardegna nell’ambito dei progetti immediatamente cantierabili. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Marotta s.r.l. con il ribasso d’asta dell’26,83%. «Mancava quest’ultimo tassello al quale si aggiungerà tra poco la fontana in via Masia per completare non solo un lavoro durato anni ma un sogno – ha dichiarato il sindaco –. Dopo quest’ultimo intervento tutto il centro storico è lastricato in pietra senza disomogeneità ed in maniera perfettamente organica seguendo un’idea progettuale molto semplice nata oltre 20 anni fa». Per ottenere questo finanziamento il comune di Cheremule ha dovuto intentare una causa contro la Regione che aveva escluso il piccolo centro dalla graduatoria. Con determinazione l’amministrazione ha voluto insistere per ottenere il finanziamento e la lunga battaglia ha gratificato gli sforzi profusi.

«La causa contro la Regione ha portato via del tempo alla realizzazione dei lavori, – conclude Masia –, per questo motivo siamo stati costretti ad iniziare i lavori in una stagione non proprio adatta. Ma sono sicuro che i residenti apprezzeranno il risultato finale che li ripagherà dei disagi». (d.der.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative