La Nuova Sardegna

Sassari

I ragazzi del liceo Castelvì fanno tirocinio a Siligo

SILIGO. Sarà pur vero che qualche volta si verificano degli abusi ma «l’alternanza scuola lavoro costituisce un elemento qualificante del processo formativo e una positiva occasione di raccordo tra...

16 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Sarà pur vero che qualche volta si verificano degli abusi ma «l’alternanza scuola lavoro costituisce un elemento qualificante del processo formativo e una positiva occasione di raccordo tra gli alunni, le istituzioni, il territorio e il mondo del lavoro». E così, il Comune di Siligo ha accolto la richiesta del liceo statale “Margherita di Castelvì” di Sassari della disponibilità ad ospitare nella biblioteca comunale studenti dell’istituto, nel periodo in cui vengono effettuati gli stage “al fine di favorire esperienze di conoscenza e di confronto tra il mondo della scuola ed il mondo del lavoro”.

Così, nel periodo marzo-maggio 2018, una studentessa del Liceo statale “Margherita di Castelvì” presterà la sua attività nella biblioteca comunale, ad apprenderne le tecniche di classificazione e di collocazione dei libri negli scaffali, di gestione della lettura in sede e di prestito a domicilio. Allo scopo è stato approvato lo schema di convenzione che disciplina il rapporto tra la scuola ed il Comune, da cui risulta, comunque, che tutti gli oneri derivanti dall’attività di tirocinio sono a carico del Margherita di Castelvì. (m.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative