La Nuova Sardegna

Sassari

consiglio comunale 

Strade in dissesto presto il via ai lavori

OZIERI. Anche in consiglio comunale lo stato delle strade cittadine ha tenuto banco nell’ultima seduta. Alle segnalazioni ha dato riposta la giunta. I punti più critici emersi sono stati senza dubbio...

16 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Anche in consiglio comunale lo stato delle strade cittadine ha tenuto banco nell’ultima seduta. Alle segnalazioni ha dato riposta la giunta. I punti più critici emersi sono stati senza dubbio la pessima situazione delle strade del quartiere di San Nicola e lo stato a dir poco pietoso del selciato della piazza Garibaldi, che dopo anni e anni di transito di auto e mezzi pesanti sta letteralmente andando in pezzi. «La piazza Garibaldi - ha detto il sindaco Marco Murgia - ha bisogno di un intervento incisivo, strutturale, per il quale saranno necessarie ingenti risorse. Non avendo al momento la possibilità di accedere a finanziamenti di tale portata provvederemo comunque a tamponare l’emergenza, mettendo in sicurezza i lastroni di selciato con del cemento, per eliminare almeno il pericolo imminente». Intervento che è stato eseguito ieri mattina. La fontana della piazza, invece, sarà risistemata “abbassandola” al livello del suolo.

Altro intervento, già annunciato, riguarderà le aiuole della stessa piazza, che saranno a loro volta ribassate a livello della pavimentazione. Venendo a San Nicola, l’intervento già previsto di risistemazione dell’asfalto inizierà a breve, al termine del periodo di piogge che, secondo le previsioni meteorologiche, dovrebbe durare ancora per poco. La bella stagione porterà quindi “nuove” strade a San Nicola e porterà sia nel quartiere sia in altre parti della città il nuovo impianto di videosorveglianza, «i cui lavori preliminari - ha detto il sindaco - sono già iniziati e la cui opera completa di installazione ha una durata prevista di cinquanta giorni lavorativi». Tanti altri interventi sarebbero necessari, e per questo il consiglio ha avuto parole di elogio per l’anonimo donatore che un paio di settimane fa ha regalato al quartiere di San Nicola una nuova pensilina per la fermata dei bus, installata dai ragazzi del Gruppo Giovani di San Nicola e la cui cura è stata affidata a tutti i residenti del rione.

Barbara Mastino

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative