La Nuova Sardegna

Sassari

Piazza Sant’Agostino cambia volto

Rimodulati i parcheggi senza perdita di posti auto e installati i dissuasori

19 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stessi parcheggi ma distribuiti soltanto lungo i lati della piazza, lasciando libera la parte centrale e permettendo così di godere della vista della facciata della chiesa di sant’Agostino.

Nei giorni scorsi il settore Traffico del Comune di Sassari, con la collaborazione di Ambiente Italia, è intervenuto in piazza sant’Agostino.

Al centro dell’area sono stati sistemati pesanti dissuasori in cemento (i cosiddetti panettoni) che creano un cerchio e sono stati ridisegnati a spina di pesce i parcheggi lungo il perimetro della piazza.

L’amministrazione comunale da giorni è impegnata in una serie di interventi di decoro urbano in tutta la città.

La nuova sistemazione della piazza dovrebbe garantire lo stesso numero di posti auto, e contemporaneamente facilitare le manovre all’interno del piazzale. Questo dovrebbe impedire i comportamenti “disinvolti” degli automobilisti più distratti o indisciplinati ed evitare che possano essere impegnate le vie di acceso e uscita, episodi che spesso hanno fatto infuriare le persone che per motivi di lavoro frequentano gli uffici che si affacciano sul piazzale antistante la chiesa di sant’Agostino.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative