Chiaramonti verso la Pasqua con i Cantigos de Chida Santa

CHIARAMONTI. Con i “Cantigos de Chida santa” l’associazione culturale femminile Coro Doria ci introduce nella suggestione dei riti e dei misteri che scandiscono la settimana di preparazione alla...

CHIARAMONTI. Con i “Cantigos de Chida santa” l’associazione culturale femminile Coro Doria ci introduce nella suggestione dei riti e dei misteri che scandiscono la settimana di preparazione alla Pasqua.

L’appuntamento con le belle voci corali che tramandano i canti della tradizione isolana è alle 18.30 nella chiesa di San Matteo Apostolo. Oltre al Coro Doria che, diretto dal maestro Salvatore Moraccini, è l’organizzatore e promotore della serata, si esibiranno il Coro femminile “Nostra Signora di Monserrato” di Ittiri diretto dal maestro Marco Maiore; il coro “Su Cuncordu Banaresu” di Banari diretto dal maestro Salvatore Serra.

E ancora l’associazione corale “Caras” de Tathari con il maestro Tore Bulla; il Coro “Tzaramonte” di Chiaramonti con Salvatore Moraccini
e il cantautore di Chiaramonti Franco Sechi.

A presentare cori e canti sarà la poetessa chiaramontese Maria Sale, autrice di versi in lingua sarda logudorese pluripremiata ai concorsi letterari e di poesia che si tengono in Sardegna e a cui partecipa dal 1993. (l.villa)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro