La Nuova Sardegna

Sassari

scuola edile 

Imprese green e bioedilizia domani convegno all’Esep

SASSARI. Domani dalle 9 alle 13, a Predda Niedda, la sala convegni dell’Esep ( Scuola edile provinciale) ospiterà un seminario di bioedilizia organizzato nell’ambito del progetto “Costruiamo imprese...

21 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani dalle 9 alle 13, a Predda Niedda, la sala convegni dell’Esep ( Scuola edile provinciale) ospiterà un seminario di bioedilizia organizzato nell’ambito del progetto “Costruiamo imprese green” del Por Sardegna. I lavori saranno aperti alle 9 ddalla presidente dell'Esep Nord Sardegna, Cristina Costa. Successivamente prenderà la parola l’ingegner Filippo Capula che esporrà la propria relazione sulle tematiche inerenti l'involucro edilizio, pompe di calore, riscaldamento e rinfrescamento.

Capula si soffermerà in particolare a sviluppare le tematiche sui benefici in termini di risparmio energetico del solare termico e fotovoltaico.

Alle 11 è previsto un incontro con gli imprenditori e i professionisti che operano nel settore della green economy. In particolare il relatore e professionista del settore delle rinnovabili Antonello Palmas, parlerà della energia elettrica prodotta con il fotovoltaico, della batteria di accumulo e degli incentivi statali per la strutturazione.

Il progetto nasce nell'ambito di un corso di formazione in fase di svolgimento che interessa una ventina di allievi che stanno sviluppando un’idea d’impresa “Green” coadiuvati dalla Scuola Edile insieme ai docenti specializzati in imprese green.

Parteciperanno all'iniziativa gli studenti del Polo tecnico Devilla di Sassari. L'iniziativa è aperta al pubblico.(giu.fa.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative