La Nuova Sardegna

Sassari

Ricercato scovato dalla Guardia di finanza

Ricercato scovato dalla Guardia di finanza

SASSARI. Un uomo di 38 anni, nigeriano, è stato arrestato dai baschi verdi della compagnia di Sassari della Guardia di finanza. I militari hanno eseguito un ordine di cattura e carcerazione emesso...

21 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un uomo di 38 anni, nigeriano, è stato arrestato dai baschi verdi della compagnia di Sassari della Guardia di finanza. I militari hanno eseguito un ordine di cattura e carcerazione emesso dalla Procura di Padova in quanto l’extracomunitario è condannato, in via definitiva, a scontare oltre 2 anni e mezzo di carcere per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 38enne è stato fermato insieme a un connazionale durante i controlli effettuati nella zona del centro storico di Sassari e - solo successivamente , dopo l’emissione del provvedimento da parte dell’autorità giudiziaria - è stato raggiunto e arrestato.

I finanzieri - grazie alle informazioni raccolte nel corso delle indagini - sono riusciti a scoprire dove il nigeriano aveva trovato ospitalità in città (insieme ad altri connazionali) si nascondeva. Giunti sul posto, dopo aver bloccato ogni via di fuga, le fiamme gialle hanno bussato alla porta d’ingresso della casa, che è stata aperta proprio dal ricercato. Spiegato il motivo della visita, l’ immigrato è stato accompagnato negli uffici del comando provinciale in via Baldedda e dopo le operazioni di verbalizzazione e perquisizione è stato trasferito nel carcere di Bancali.

L’attività sviluppata dai baschi verdi della guardia di finanza si inserisce nel programma di servizi di controllo portati avanti per contrastare la diffusione dell’illegalità, con una attenzione particolare al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative