La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu 

“Ybris”, in scena contro la violenza sulle donne

ITTIREDDU. Teatro contro la violenza sulle donne in scena sabato a Ittireddu per iniziativa del Comune, assessorato ai Servizi Sociali, con la collaborazione degli artisti associati Nefos e dei...

21 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Teatro contro la violenza sulle donne in scena sabato a Ittireddu per iniziativa del Comune, assessorato ai Servizi Sociali, con la collaborazione degli artisti associati Nefos e dei volontari del Servizio Civile Nazionale che operano nell’ambito del comune.

Alle 18 nell’aula consiliare del Comune la compagnia degli artisti associati porterà in scena lo spettacolo “Ybris”, scritto e interpretato da Riccardo Montanaro, con le musiche originali composte da Marco Pittau e Matteo Costa che accompagnerà le scene con il suono del contrabbasso.

Regia e collaborazione drammaturgica sono di Gloria Uccheddu. “Ybris” racconta la storia tormentata di una coppia vista dagli occhi e con le parole di un figlio, e lo fa con crudezza ma anche con una certa dose di ironia.

La storia è di quelle che coinvolgono tutti, anche chi pur non essendone mai stato vittima o testimone non può non sentirsi toccato e partecipe di vicende che spesso si svolgono non lontane dagli occhi e dalle orecchie di amici, parenti e vicini. Uno spettacolo originale e coinvolgente, che l’amministrazione comunale di Ittireddu propone per stimolare, nel mese dedicato alle donne, la riflessione su questo scottante tema. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutta la cittadinanza e l’ingresso, anche a questo scopo, è gratuito. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative