La Nuova Sardegna

Sassari

A Cheremule storia e fede dei riti della “Chida Santa”

CHEREMULE. Questo sabato alle 18.30 al centro culturale in piazza Insorti Magiari a Cheremule si terrà una conferenza sui riti della Settimana Santa a Cheremule dal titolo “Sa Chida Santa in...

23 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. Questo sabato alle 18.30 al centro culturale in piazza Insorti Magiari a Cheremule si terrà una conferenza sui riti della Settimana Santa a Cheremule dal titolo “Sa Chida Santa in Cheremule - storia, tradizione, fede”.

L’evento è organizzato dalla confraternita di Santa Croce in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione culturale e turistica “Pro Loco Cheremule”.

Durante la serata interverranno il priore della confraternita Fausto Giuliani, il sindaco di Cheremule Salvatore Masia ed inoltre si esibiranno il Coro boghes de Cheremule e Su cuncordu de Cheremule.

Si tratta di un viaggio attraverso racconti e musica alla scoperta della tradizione popolare, che è molto ricca nel campo della musicalità religiosa. Durante la serata verrà proiettato un film documentario sugli antichissimi riti della Settimana Santa tramandati nel corso dei secoli e rimasti per la maggioranza inalterati.

Data l’occasione verrà inoltre presentato il programma della settimana santa. (d.d.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative