La Nuova Sardegna

Sassari

verde pubblico 

Stadio e ippodromo taglio degli alberi

Stadio e ippodromo taglio degli alberi

SASSARI. Nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza di alcune aree verdi della città, il Settore Ambiente del Comune di Sassari ha programmato una serie di interventi di potatura e abbattimento di...

27 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza di alcune aree verdi della città, il Settore Ambiente del Comune di Sassari ha programmato una serie di interventi di potatura e abbattimento di piante in alcune aree destinate allo sport. Il monitoraggio di alcune piante radicate in siti sensibili per la frequentazione di atleti e atlete, ha reso necessari gli interventi di messa in sicurezza.

Allo stadio Vanni Sanna, in via Coradduzza, si procederà, a partire da domani all’abbattimento di un olmo parzialmente secco, affetto da grafiosi, in prossimità degli ingressi delle strutture sportive, e di un cipresso a ridosso della tribuna dello stadio della Torres che, nelle giornate di vento, a causa delle oscillazioni della chioma, sta danneggiando le parti murarie della struttura. Saranno sottoposti a una potatura di contenimento della chioma gli alberi che confinano con le due strutture sportive.

Partiranno, invece, subito dopo le festività pasquali gli interventi di messa in sicurezza all’Ippodromo comunale di via Rockefeller. Si procederà alla potatura di alcuni esemplari di pino (in particolare alla spalcatura di rami secchi) e all’abbattimento di piante con una pericolosa inclinazione, ormai quasi secche o con gravi difetti tali da far ritenere che il fattore di sicurezza dell’albero si sia ormai esaurito.

«Si tratta di interventi necessari non solo in considerazione dello stato di salute delle piante ma anche della sicurezza di cittadini e cittadine» tiene a precisare l’assessore alle Politiche agro-ambientali Fabio Pinna.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative