La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

I riti della Settimana Santa a san Nicola

I riti della Settimana Santa a san Nicola

OZIERI. Sono iniziati con la celebrazione della Domenica delle Palme, che ha riunito per la santa messa i fedeli nella chiesetta antica alle 10 e la sera nella processione della Via Crucis, e...

28 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sono iniziati con la celebrazione della Domenica delle Palme, che ha riunito per la santa messa i fedeli nella chiesetta antica alle 10 e la sera nella processione della Via Crucis, e proseguono in questi giorni i riti della Settimana Santa nella parrocchia di San Nicola celebrati dal parroco don Francesco Ledda.

Le giornate di ieri e avantieri sono state dedicate alle confessioni, con il parroco presente nel pomeriggio, dalle 16, nella chiesa nuova per accogliere i fedeli che intendano accostarsi al sacramento e alla penitenza. Il mercoledì santo, si inizierà la mattina con le lodi alle 9 (celebrate tutti i giorni sino a sabato) mentre la sera i fedeli saranno invitati a partecipare al rito cittadino che si svolgerà alle 18 nella Cattedrale con la benedizione degli oli santi.

La sera del Giovedì Santo, alle 18.30 ci sarà la messa “In Coena Domini” con la tradizionale lavanda dei piedi alla quale seguirà, alle 21, la celebrazione dell’Ora Santa.

Venerdì ancora il sacramento delle confessioni, nella chiesa nuova dalle 9 alle 12, mentre la sera dalle 18 si celebrerà la Passione.

Sabato confessioni dalle 9 alle 12 nella chiesa antica e la sera alle 21 prende il via la Veglia Pasquale. Domenica, Pasqua di Resurrezione, le sante messe saranno celebrate alle 8 e alle 10. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative