La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Letteratura al femminile con “Un viaggio tra le pagine”

OZIERI. Proseguono le iniziative promosse dalla biblioteca (istituzione San Michele) con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile che dal 6 aprile presenteranno la rassegna “Un viaggio...

28 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Proseguono le iniziative promosse dalla biblioteca (istituzione San Michele) con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile che dal 6 aprile presenteranno la rassegna “Un viaggio tra le pagine”. Il primo incontro in programma, che si svolgerà venerdì prossimo alle 18.30 in biblioteca, è incentrato su una riflessione sul tema della condizione femminile dalla classicità ai giorni nostri: un intervento animato dalle docenti di lettere, latino e greco del liceo classico di Ozieri Giovanna Arcadu e Pierina Carroni. Il secondo appuntamento, che si terrà il 12 aprile, sarà un the letterario nel quale si ripercorreranno le tappe dell’emancipazione del pensiero femminile con un commento a “Una stanza tutta per sé” di Virginia Wolf con la scrittrice Monica Farnetti, socia fondatrice della Società Italiana delle Letterate e docente di letteratura italiana nell’università di Sassari.

Il terzo e ultimo appuntamento, venerdì 20 aprile sempre alle 18.30 sarà la presentazione del romanzo “Agosto” di Sotera Fornaro, scrittrice, studiosa di cultura e letteratura tedesca e docente di letteratura greca all’università di Sassari, che affronterà una delle tematiche più complesse del nostro tempo: lo sbarco dei migranti.Vi prenderanno parte alcuni migranti del centro di accoglienza della Caritas. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel centro culturale San Francesco. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative