La Nuova Sardegna

Sassari

il ricordo durante il precetto pasquale 

Padre Mariano: «Prego per Frizzi, aiutava gli ammalati»

PORTO TORRES. L’ultima tappa isolana del precetto pasquale dedicato alle forze armate si è fermata ieri mattina nella basilica di San Gavino per la funzione religiosa concelebrata da tre sacerdoti....

28 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’ultima tappa isolana del precetto pasquale dedicato alle forze armate si è fermata ieri mattina nella basilica di San Gavino per la funzione religiosa concelebrata da tre sacerdoti. Il parroco don Mario Tanca, il cappellano regionale delle legione carabinieri don Mariano Asuni e il cappellano regionale della Guardia di finanza don Gian Mario Piga.

Una messa molto partecipata all’interno della chiesa romanica, accompagnata dal coro parrocchiale diretto dal maestro Gavino Sanna, dove si sono ricordati i temi della Pasqua e il prezioso supporto alla gente che assicurano tutte le forze dell’ordine nello svolgimento del loro lavoro. Una emozione particolare durante l’omelia di don Asuni, che ha voluto ricordare la carica umana e la solidarietà del presentatore Fabrizio Frizzi. «Amava la Madonna – ha detto – e in più occasioni l’ho incontrato mentre faceva da barelliere per le persone malate che andavano a Lourdes». Frasi che hanno lasciato il segno anche tra i presenti e che confermano il gran cuore delle persone famose che, senza mostrarsi, si sono sempre impegnate per il prossimo. (g.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative