La Nuova Sardegna

Sassari

ecco dove sarà il Telelaser  

Controlli sulle strade nel weekend pasquale

Controlli sulle strade nel weekend pasquale

SASSARI. Weekend di Pasqua all’insegna della sicurezza stradale. Saranno intensificati da domani fino al giorno di Pasquetta i controlli della polizia locale lungo le strade del territorio comunale....

30 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Weekend di Pasqua all’insegna della sicurezza stradale. Saranno intensificati da domani fino al giorno di Pasquetta i controlli della polizia locale lungo le strade del territorio comunale.

Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì sarà utilizzato il telelaser per prevenire e reprimere il superamento dei limiti di velocità lungo le arterie stradali maggiormente esposte ai rischi di incidentalità.

I dispositivi di polizia stradale saranno attivati anche lungo le direttrici di collegamento tra la città e le aree costiere del territorio. I controlli stradali si concentreranno sull’accertamento dello stato psico-fisico dei conducenti dei veicoli, sull’utilizzo dei sistemi di ritenuta, sull’uso dei cellulari in assenza di auricolari o di sistemi viva voce. La polizia stradale ha deciso di rendere noto l'elenco delle strade in cui saranno realizzati i controlli di polizia stradale. I posti di controllo saranno presenti invia Predda Niedda, invia Pirandello, in via Budapest, sullestrada comunale per Platamona, inpiazza Santa Maria e invia Carlo Felice. I dati statistici registrati dal coomando di via Carlo Felcie nel territorio comunale nel 2017 hanno messo in risalto la recrudescenza delle condotte di guida maggiormente pregiudizievoli della sicurezza stradale: guida in stato di ebbrezza alcolica, fuga e omissione di soccorso hanno registrato una crescita percentuale preoccupante rispetto all’anno 2016. Nel 2017 sono stati 57 i reati correlati all’alterazione psico-fisica. «L’aumento superiore al 20 percento dei sinistri rispetto all’anno precedente e la crescita drammatica degli incidenti mortali - spiegano dal comando della polizia locale - mettono in risalto che è necessario programmare controlli costanti da realizzare di concerto con le campagne di sensibilizzazione e con ogni altra iniziativa rivolta a rafforzare la cultura della legalità. Si raccomanda a tutti gli automobilisti di non mettersi alla guida di veicoli se si sono assunte bevande alcoliche -concludono i vigili urbani - e di prestare particolare attenzione alla sicurezza dei bambini all’interno delle autovetture».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative